14 ottobre 2016 Nuove sale operatorie al Casilino, un salto nel futuro per questo ospedale Oggi questa struttura di assoluta eccellenza fa un ulteriore passo in avanti con l’apertura di un blocco che ospita 5 sale operatorie fornite di macchinari all’avanguardia. Il blocco operatorio include anche un’area di quattro posti letto attrezzata per la gestione di pazienti critici. La visita di oggi è stata anche un’occasione per ribadire l’importanza e la necessità di fare il vaccino

Un altro passo per aumentare la qualità delle cure nel Lazio. Torno qui dopo aver inaugurato a febbraio il nuovo pronto soccorso, uno tra i più moderni del centro Italia, e oggi questa struttura di assoluta eccellenza fa un ulteriore passo in avanti con l’apertura di un blocco composto da 5 sale operatorie e una sala “ibrida”, tutte fornite di macchinari all’avanguardia. In particolare la sala “ibrida” ospita un angiografo di ultima generazione per interventi di radiologia interventistica endovascolare, di cardiologia emodinamica e aritmiologica.

Tutto questo poi ha valenza doppia perché questi servizi in più sono a vantaggio della periferia romana. Il blocco operatorio include anche un’area di quattro posti letto di “risveglio”, attrezzata anche per la gestione di pazienti critici da parte degli anestesisti rianimatori. Possiamo dirlo, in questo importante Policlinico della periferia abbiamo fatto un salto nel futuro in termini di qualità della sanità regionale.

Un momento di svolta nella sanità del Lazio, Alla vigilia dei piani operativi che per la seconda volta approviamo nei tempi previsti per garantire a tutte e a tutti cure migliori e tempestive sul territorio. Uno dei grandi obiettivi che ci siamo dati con i programmi operativi è stato fin da subito proprio quello di innalzare il livello delle dotazioni tecnologiche della sanità. Dopo anni di blocco stiamo mettendo risorse pubbliche importanti su questo obiettivo, ma è fondamentale anche il contributo dei privati.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica