23 luglio 2015 Borse di studio 2015-16: online il nuovo bando Laziodisu, procedure più semplici e veloci Il nuovo bando resterà aperto fino al prossimo 9 settembre. Da quest’anno le procedure sono più semplici e veloci, e quasi totalmente digitalizzate. Una delle novità è che gli studenti con redditi e patrimoni in Italia non dovranno più inserire il valore dell'ISEE della famiglia, sarà Laziodisu a verificare con l’Inps

È online da oggi e resterà aperto fino al prossimo 9 settembre il nuovo bando per la richiesta di borse di studio e altri benefici per l’anno accademico 2015-2016. Quest’anno insieme a Laziodisu abbiamo cercato di andare incontro il più possibile alle richieste e ai suggerimenti degli studenti. Siamo partiti da una situazione disastrosa: quando siamo arrivati, due anni fa, c’erano tanti ragazzi che aspettavano il pagamento della borsa di studio anche da cinque o sei anni. Oggi possiamo dire che le cose stanno cambiando, e che le miglioriamo proprio ascoltando gli studenti.

Le novità del nuovo bando: procedure più semplici e veloci.  Per migliorare il servizio e snellire le procedure abbiamo introdotto alcune novità: alcune condizioni ritenute troppo gravose sono state eliminate, e per quanto riguarda la procedura di invio delle domande è stata raggiunta la quasi completa digitalizzazione.

Semplificato anche il modulo: gli studenti con redditi e patrimoni in Italia non dovranno più inserire il valore dell’ISEE né la scala di equivalenza della propria famiglia, in questo modo riusciamo a limitare le possibilità di errore durante la compilazione del modulo. Sarà Laziodisu a provvedere alle necessarie verifiche presso l’INPS.

Ecco tutti i contatti per richiedere assistenza nella fase di compilazione del bando. Il numero verde 800723999, a cui tutti possono rivolgersi per richiedere assistenza e supporto, sarà attivo dalle 9 alle 19. Tra le altre cose abbiamo anche aggiornato la guida “passo passo”, già proposta lo scorso anno. E per facilitare  la partecipazione degli studenti stranieri il Bando e la guida saranno pubblicati sul sito anche in inglese.

Per tutte le informazioni e per leggere il bando vai qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet