25 novembre 2014 Sosteniamo lo sviluppo e la crescita della Bsp di Latina, una buona politica per le imprese è possibile Oggi abbiamo firmato il contratto di sviluppo con questa azienda che produce farmaci antitumorali. Il contratto porterà tanti i benefici: 38 milioni di investimenti, l'aumento della capacità produttiva e effetti positivi anche sui livelli occupazionali

La BSP Pharmaceuticals di Latina Scalo è un’azienda farmaceutica che  si occupa unicamente della produzione e dello sviluppo di farmaci antitumorali di tipo citotossico e citostatico per conto delle grandi case farmaceutiche.

Oggi abbiamo firmato il Contratto di Sviluppo tra l’azienda, la Regione, il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia. È un altro segnale di grande concretezza perché ci consentirà di creare lavoro e di sostenere un comparto importantissimo per la nostra Regione. La principale caratteristica di questo sito industriale sta proprio nel fatto che è dedicato unicamente alla produzione di farmaci antineoplastici.

38 milioni di investimenti. A tanto ammonta l’investimento complessivo previsto dal Contratto di Sviluppo presentato: in particolare, 19,7 milioni di saranno investimenti di BSP, 16,3 milioni di finanziamenti agevolati messi a disposizione da Invitalia e 2 milioni di euro di agevolazioni a fondo perduto messe a disposizione dalla Regione.

L’ampliamento del sito produttivo.  Grazie al Contratto di Sviluppo sarà realizzato un nuovo reparto sterile e saranno adeguati anche i reparti di produzione già attivi.  Tutto questo consentirà di aumentare notevolmente la capacità produttiva dell’impianto, con effetti positivi e prospettive di miglioramento sia della produzione che dei livelli occupazionali. La stima è che ci saranno 130 dipendenti in più rispetto a oggi tra il 2014 e il 2017.

L’investimento favorirà anche il processo di internazionalizzazione della società in particolare vero Brasile, Russia, India e Cina. Dimostriamo che una buona politica pubblica a sostegno delle imprese è possibile.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica