15 dicembre 2016 Nuovi bus Cotral in Provincia di Rieti Oggi arriviamo a 14 nuovi bus. A gennaio ne arriveranno altri 6, giungiamo quindi a quota 20, e non ci fermiamo qui ma andiamo ancora avanti: entro l’estate ne consegneremo altri 20. In totale, nel piano sui 340 nuovi bus, arriveremo quindi per questa provincia a 40 nuovi mezzi. Per la Provincia di Rieti una rivoluzione su trasporti e mobilità

Oggi portiamo una buona notizia ai cittadini della provincia di Rieti. Con una scelta simbolica di attenzione verso le popolazioni colpite dal sisma, il 30 ottobre avevamo consegnato il primo pullman della nuova flotta Cotral proprio sulla linea Rieti–Amatrice. Oggi andiamo avanti con nuove consegne, che miglioreranno sensibilmente la qualità del trasporto di tantissimi pendolari.

Siamo a quota 14 bus. A gennaio ne arriveranno altri 6, giungiamo quindi a quota 20, e non ci fermiamo qui ma andiamo ancora avanti: entro l’estate ne consegneremo altri 20. In totale, nel piano sui 340 nuovi bus, arriveremo quindi per questa provincia a 40 nuovi mezzi.

Una vera e propria rivoluzione, che ha due grandi obiettivi strategici:

Un trasporto pubblico di qualità. Il mezzo più vecchio che sostituiamo in questa provincia aveva 29 anni e 1 milione e mezzo di km già percorsi: un record che supera addirittura quello dei mezzi acquistati per Italia ’90 in circolazione in altre province. Con i nuovi bus cancelliamo tanti disagi per i pendolari, particolarmente sentiti in una provincia come quella di Rieti.

Ridurre le emissioni, incentivando l’uso del trasporto pubblico come alternativa affidabile al trasporto privato, che è un fattore determinante di inquinamento. Il mese scorso abbiamo lanciato il pacchetto di misure “Aria pulita!” con nuovi investimenti per 15mln di euro destinati alla lotta all’inquinamento e che si integra con altre importanti azioni.

Per la Provincia di Rieti tanti passi avanti su trasporti e mobilità:

  • un nuovo deposito per i bus Cotral: lo abbiamo inaugurato a Rieti a marzo scorso, è un deposito con officina interna per la manutenzione e la pulizia dei bus per un servizio migliore.
  • investiamo sulla viabilità: con Astral abbiamo già investito 8,2 milioni di euro per lavori sulle strade del territorio reatino in esecuzione o già ultimati. Inoltre da luglio scorso ad oggi sono stati eseguiti lavori di manutenzione ordinaria per complessivi 1,4 milioni.
  • investiamo sull’intermodalità ferro-gomma: si è passati da 66 a 72 collegamenti ed è stato introdotto un nuovo treno molto utilizzato. Per i collegamenti diretti Rieti-Roma si è ridotto il tempo di percorrenza di 20 minuti, facendo passare gli autobus Cotral sulla autostrada A1. Inoltre, con le unioni tra comuni e l’efficientamento del Tpl abbiamo portato un servizio di trasporto dove prima non c’era.

Un ulteriore segnale che con l’impegno e con l’utilizzo rigoroso delle risorse pubbliche le cose possono migliorare a vantaggio dei cittadini.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica