8 giugno 2015 Scuola: approvato il calendario per il prossimo anno scolastico Per l’anno scolastico 2015/2016 lanciamo un nuovo bando ‘on demand’ attraverso cui sostenere la realizzazione di progetti didattici aggiuntivi al Piano dell’Offerta Formativa nelle scuole del Lazio. Un investimento in conoscenza che siamo pronti a portare avanti anche alla luce degli ottimi risultati che abbiamo ottenuto quest’anno, con oltre 200 progetti approvati e 500 scuole coinvolte

Approvato il calendario per l’anno scolastico 2015/2016. Sarà valido per tutte le istituzioni scolastiche regionali di ogni ordine e grado. Le lezioni inizieranno il 15 settembre 2015 e termineranno l’8 giugno 2016. Per le scuole dell’infanzia il termine è il 30 giugno 2016.

Confermato il calendario pluriennale. È uno strumento utile e innovativo che consente una migliore programmazione agli istituti e alle famiglie. Le singole istituzioni scolastiche, nella propria autonomia, avranno la possibilità di effettuare degli adattamenti al calendario regionale, purché siano garantite l’apertura entro il 15 settembre e la chiusura l’8 giugno, con un numero minimo di 206 giorni di lezione.

La sospensione delle lezioni è stabilita nei seguenti giorni: per le festività nazionali del 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 1° gennaio, 6 gennaio, Lunedì dell’Angelo: 28 marzo, 25 Aprile, 1° maggio, 2 giugno, Festa del Santo Patrono, il 2 novembre. Scuole chiuse, inoltre, dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 per le vacanze di Natale e dal 24 al 29 marzo 2016 per quelle pasquali.

Sosteniamo anche quest’anno la realizzazione di tanti progetti. Per l’anno che inizierà a settembre lanciamo un nuovo bando ‘on demand’ per la realizzazione di progetti didattici aggiuntivi al Piano dell’Offerta Formativa nelle scuole del Lazio. Un investimento in conoscenza che siamo pronti a portare avanti anche alla luce degli ottimi risultati che abbiamo ottenuto quest’anno, con oltre 200 progetti approvati e 500 scuole coinvolte.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica