25 febbraio 2014 Stiamo cambiando la formazione professionale, per aiutare chi cerca lavoro e le imprese che assumono In passato i corsi di formazione non erano collegati ai bisogni delle imprese. Stiamo cambiando questo modello, investiamo solo sui corsi che creano lavoro vero. Qui trovi tutte le informazioni sui corsi per le persone e per le imprese

In passato i corsi di formazione non erano collegati ai bisogni delle imprese. Stiamo cambiando questo modello, investiamo solo sui corsi che creano lavoro vero.

Un esempio: nei prossimi mesi saranno assunte 180 persone nel settore dell’accoglienza turistica, dopo un percorso formativo della Regione. Lo facciamo grazie a due nuovi bandi, finanziati con fondi europei che hanno prodotto possibilità concrete di impiego in due grandi società: per il parco a tema di Castel Romano e per Costa Crociere.

Così aiutiamo le imprese che vogliono assumere e le persone che cercano lavoro.

Questo è un modello importante per l’Italia. Il pubblico, in questo caso la Regione, mette le risorse, promuove gli indirizzi, fa i bandi, e questa politica trasparente attira gli imprenditori che investono nel Lazio. Questo vuol dire basta alle lungaggini della burocrazia e della corruzione, e puntare sulla trasparenza e sulla linearità dei comportamenti.

Per il Lazio quello della competitività è un tema centrale. Siamo un territorio ad alta fiscalità, le nostre infrastrutture non sono sempre adeguate, ma non ci rassegniamo alla retorica della crisi.

Tutti i Corsi di Formazione della Regione sono pubblicati qui. Sugli avvisi sono esplicitati tutti i requisiti per partecipare e le modalità di candidatura.

Per le aziende: le prossime domande possono essere presentate tra il 26 marzo al 18 aprile e tra il 29 maggio e il 20 giugno 2014. Qui tutte le informazioni. Se il progetto viene approvato l’azienda stessa gestisce la selezione dei corsisti e sceglierà tra questi i futuri lavoratori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet