21 febbraio 2014 Camion bar: da oggi potranno essere spostati dalle aree vicine ai monumenti Abbiamo trasferito questa competenza interamente al Comune di Roma, che provvederà a ridisegnare la mappa. Siamo contenti, è una vera e propria rivoluzione su questo tema che era bloccato sulle competenze tra Regione e Comune. Le istituzioni non devono più dire più “ho le mani legate”, oggi possono decidere per il meglio

Da oggi i camion bar potranno essere spostati dalle aree vicine ai monumenti. Abbiamo trasferito questa competenza interamente a Roma.  Sarà compito del Comune, adesso, ridisegnare la mappa dei camion bar.

Siamo contenti, perché abbiamo fatto chiarezza su un tema che occupa spesso le cronache dei giornali, soprattutto quando si parla del decoro della città.

Tante le novità che abbiamo introdotto. Un esempio? Prima, quando spostava un camion bar dal Colosseo, il Comune doveva ricollocarlo in un’area dello stesso valore commerciale. Oggi non è più così, abbiamo cancellato questo obbligo.

Abbiamo messo in atto una vera e propria rivoluzione per affrontare questo tema che era bloccato da una stravagante paralisi di conflitti di competenze tra Regione e Comune. Le istituzioni non devono più dire più “ho le mani legate”, oggi possono decidere per il meglio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet