13 giugno 2017 Arriva Cannes a Roma e nel Lazio: una rassegna attesissima per gli amanti del grande schermo Far vedere buon cinema, grandi storie, oltre che un divertimento per tante persone, è un modo per rafforzare il movimento del cinema della nostra regione e far crescere ancora questa grande risorsa che abbiamo nel Lazio. La rassegna si svolgerà a Roma e in alcuni comuni della Regione dal 14 al 18 giugno

Arriva Cannes a Roma e nel Lazio: grazie ad Anec, torna Cannes a Roma, una rassegna attesissima che è diventata un appuntamento fisso per gli amanti del grande schermo e del cinema d’autore e che abbiamo deciso di sostenere anche quest’anno. La rassegna si svolgerà a Roma e in alcuni comuni della Regione dal 14 al 18 giugno. Le sale coinvolte sul territorio romano sono l’Eden, il Fiamma e il Giulio Cesare, ma aderiscono all’iniziativa anche il cinema Etrusco di Tarquinia, il Palma di Trevignano e il Corso di Latina, per estendere l’offerta culturale oltre i confini della capitale.

Il Lazio è oggi la regione con più affezionati al cinema: l’incasso medio calcolato per ogni singolo schermo ha toccato nel Lazio i 164mila euro, contro i 150mila della Lombardia, i 142mila del Piemonte, e i 134mila della Toscana. E come noto siamo anche la prima regione per numero di imprese di produzione in Italia (30% del totale) e per numero di addetti 9.800 (44% del totale). Il valore aggiunto della manifestazione sta nel fatto che supera i confini di Roma, portando Cannes anche a Tarquinia, Trevignano e Latina.

Dalla produzione fino allo schermo: la Regione c’è. Cultura e identità, ma anche economia e lavoro. Per far crescere ancora l’enorme potenziale legato al cinema, serve un sostegno a tutto tondo: noi stiamo innescando un circuito virtuoso intorno al settore del cinema e dell’audiovisivo. Sosteniamo infatti tutte le diverse fasi che riguardano l’industria e la cultura dell’audiovisivo: dalla fase degli investimenti per la produzione a quella della promozione del cinema nelle piazze, nelle scuole, tra i ragazzi.

Il programma completa della manifestazione è disponibile online sul sito di ANEC Lazio 

Far vedere buon cinema, grandi storie, oltre che un divertimento per tante persone, è un modo per rafforzare il movimento del cinema della nostra regione e far crescere ancora questa grande risorsa che abbiamo nel Lazio.

 

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica