24 ottobre 2016 Innovazione e tecnologia: invia la tua sfida per il futuro La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuove la diffusione sul territorio del paradigma della Open Innovation: l’iniziativa è rivolta a startup, talenti e innovatori che potranno proporre soluzioni e idee innovative nei settori dell’Infotaiment, Propulsion System e sistemi di guida automatica proponendo nuovi strumenti volti a favorire nell’economia laziale l’incontro fra domanda e offerta di innovazione

Un progetto per sostenere l’innovazione delle imprese del territorio nei settori dell’Infotaiment, Propulsion System e sistemi di guida automatica.

L’iniziativa è rivolta a startup, talenti e innovatori che potranno proporre soluzioni e idee innovative nei settori dell’Infotaiment, Propulsion System e sistemi di guida automatica grazie alla challenge The car of the Future. Le proposte possono essere inviate al sito  fino alle ore 24.00 del 28 novembre 2016.

In particolare, si intende valutare idee e progetti relativi ai seguenti stream tecnologici:

  1. Infotainment: Vision, touch, speech recognition, connected vehicles
  2. Propulsion Systems: hybrid vehicles, electric vehicles, fuel efficiency
  3. Sistemi di guida automatica: sensori, fusione dati, pianificazione traiettoria, controllo veicolo.

I 6 migliori progetti saranno selezionati da un Advisory Board composto da esperti del settore Automotive Innovation e potranno usufruire di un percorso di mentorship specializzato della durata di un mese, partecipando così alla selezione finale.

I premi.  Il 1° premio, messo a disposizione da Lazio Innova,  sarà in denaro e del valore di € 10.000, il 2° è costituito da due settimane di mentorship presso Euro Engineering, e poi una campagna di comunicazione social, a cura ed a carico di Lazio Innova, finalizzata a dare visibilità sui media all’Innovatore vincitore. E infine l’iscrizione all’albo dei fornitori di Euro Engineering.

I premi potranno essere riconosciuti esclusivamente ai soggetti aventi almeno una sede operativa nella Regione Lazio. I Proponenti, e gli eventuali componenti dei Team di una startup costituenda, devono impegnarsi a costituirsi in impresa entro 30 giorni dall’eventuale attribuzione del premio in denaro.

Per tutte le info vai qui 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica