20 ottobre 2014 Con ‘Carta Giovani’ sconti per musica, cinema, teatro e sport. Scopri le opportunità per te Dagli abbonamenti scontati a teatro e al cinema fino a una serie di iniziative sulla lettura, la musica e la produzione culturale e agli eventi sportivi di calcio o di basket ono davvero tante le opportunità della nostra Carta giovani. Da oggi tutti i giovani tra i14 e i 35 anni potranno accedere più facilmente alla cultura e allo sport

La crisi di questi anni sta pesando principalmente sui giovani, per due motivi: 1) perché non l’hanno creata loro, così come non hanno prodotto il debito che l’Italia ha, 2) perché proprio per loro sono diminuite le opportunità, in tutti i campi.

Noi vogliamo dare ai giovani più opportunità: lo stiamo facendo con garanzia giovani per il lavoro, con tante opportunità per le start up, i creativi e i nuovi talenti e adesso vogliamo difendere il diritto alla cultura e allo sport che ogni persona deve avere, anche chi, come i più giovani, ha meno opportunità economiche.

Mi sono chiesto: come mai quando vado a Parigi, Berlino o Madrid, i musei sono pieni di giovani italiani e qui da noi no? Abbiamo voluto dare una risposta concreta, abbassando il costo dei biglietti per i musei, eventi culturali e sportivi.

Ecco tutte le opportunità per te, se hai un’età tra i 14 e i 35 anni. Viaggi, sport, formazione e tempo libero. Con questo strumento vogliamo dare un’opportunità in più a questi ragazzi che potranno partecipare a una serie di iniziative ed eventi grazie a sconti e agevolazioni che in alcuni casi sono oltre il 50%.

Dal teatro al  cinema, dalla musica ai libri e allo sport. Scopri tutte le iniziative che sosteniamo grazie a Carta Giovani.

Per la cultura

Un abbonamento a teatro per tutti: i ragazzi potranno assistere a 10 spettacoli in 49 teatri di Roma e del Lazio, con una spesa di 49,50 euro, in pratica 5 euro per ogni spettacolo: abbiamo ridotto del 50% il costo dell’abbonamento, siamo passati da 99 euro a 49,50 euro, per i primi 2.000 abbonamenti.

Festa dei teatri del Lazio: il 25 e 26 ottobre ci sarà una grande una maratona di spettacoli, musica e danza con ingresso gratuito o al costo massimo di 3 euro. È per la prima volta che avviene a Roma e nel Lazio. Per il programma completo vai qui.

Al cinema! Dal 31 ottobre 2014 al 31 dicembre 2015, a Roma il lunedì e il martedì, nel Lazio dal lunedì al giovedì, in 150 sale del circuito ANEC i giovani potranno andare al cinema con il biglietto ridotto a 4 euro.

Che musica! Per tutto il Festival Prokof’ev dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dal 10 al 15 dicembre, i possessori di Carta Giovani potranno assistere agli spettacoli con un biglietto di 5 euro invece che di 40.

Più libri, più storie… più idee. Dal 4 all’8 dicembre ingresso scontato per i giovani alla Fiera della Piccola e Media Editoria “Più Libri, più Liberi”. Tante le iniziative in programma, come appuntamenti in biblioteca e seminari nelle università del Lazio sui mestieri dell’editoria

Scoprilazio. Una serie di percorsi per gli studenti alla scoperta dei tesori del Lazio: dalla Via Francigena al Cammino di San Francesco, dalla Via Amerina alla Via Benedicti fino all’Etruria Meridionale con i siti di Cerveteri, Tarquinia e Vulci e le Ville di Tivoli, Adriana, d’Este e Gregoriana.

Le professioni della cultura e del turismo: sono previsti anche una serie di incontri e visite nelle aziende delle varie Provincie del Lazio, per informare e orientare sulle scelte professionali attraverso l’esperienza diretta.

Per lo sport

Sconti per assistere alle gare di campionato di alcune tra le più importanti società sportive della Regione: Acea Roma Basket, con il 10% di sconto, Frosinone Calcio, con il 20% di sconto, Top Volley Latina, con il 10%, Tuscania Volley, con il 10% e Lupa Roma Football club, con il10%.

Un ricco calendario di eventi sportivi di livello internazionale a costi ridotti o ingresso gratuito: tanto per fare qualche esempio, ci sarà il 30% di sconto per il Golden Gala Pietro Mennea e gli Internazionali di Nuoto Settecolli, il 10% di sconto per gli Internazionali BNL d’Italia e il Sei Nazioni Rugby e il 25% di sconto per la Maratona di Roma – Roma Fun.

Vai qui per l’elenco completo delle convenzioni con i circoli e le strutture sportive in tutto il Lazio.

Per ampliare l’offerta della Carta Giovani  abbiamo messo a disposizione più di 1,7 milione di euro fino al 2016.  Anche in questo stiamo dimostrando che le cose si possono cambiare. Per scoprire tutti i dettagli della nuova carta giovani vai qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica