9 novembre 2017 Casa delle donne di Roma: un luogo irrinunciabile Oggi più che mai, la battaglia a difesa dei diritti delle donne richiede il massimo impegno. Per questo, la Casa internazionale delle donne di Roma è un luogo irrinunciabile, una realtà di cui non si può fare a meno

La Casa Internazionale delle Donne è una realtà vitale per Roma. Da 30 anni è un centro di elaborazione politica e culturale del femminismo, dove diverse decine di associazioni offrono servizi alle donne e lavorano su diversi fronti fra cui l’assistenza legale e i diritti, la salute e la maternità, contro la violenza, per l’occupazione femminile.

La struttura di Trastevere è diventata anche un luogo di socialità importantissimo per la Capitale, con tanti appuntamenti culturali di qualità, specie nella stagione estiva. Una presenza irrinunciabile, soprattutto in una fase storica in cui la battaglia a difesa dei diritti delle donne richiede il massimo sforzo.

Sono certo che il Comune troverà soluzioni positive per preservare questo presidio di civiltà e di diritti. La Regione Lazio sarà sempre, in ogni caso, a piena disposizione per garantire il futuro di una realtà di cui Roma non può fare a meno.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet