23 aprile 2014 A Rocca Priora arriva la terza Casa della Salute. Dimostriamo che le cose possono cambiare In poco più di due mesi ne abbiamo aperte anche altre due, una a Sezze e una Pontecorvo. Finalmente la sanità torna a essere più vicina alle persone anche nella nostra Regione

Una nuova Casa della Salute. L’abbiamo aperta a Rocca Priora, in provincia di Roma. Dopo quelle che abbiamo inaugurato tra febbraio e marzo a Sezze e a Pontecorvo è la terza in poco più di due mesi. Siamo soddisfatti, finalmente la sanità torna a essere più vicina alle persone anche nella nostra Regione.

A cosa serve? Ecco un esempio: molti anziani, con il caldo estivo, si rifugiano nei pronto soccorso degli ospedali e poi vengono ricoverati con costi enormi. Quella è cattiva sanità. Il nostro nuovo modello vuole fornire loro assistenza domiciliare. L’assistenza diventa più umana e riduciamo i costi di 80 o 100 volte.

Un punto di riferimento per il territorio. I cittadini potranno rivolgersi ogni giorno alla casa della salute. In questa struttura troveranno medici, specialisti e infermieri a disposizione per le loro esigenze. E poi così alleggeriamo anche il peso sui pronto soccorso, che potranno concentrarsi sui casi più gravi.  L’ospedale ha un’altra funzione. Non si può andare al pronto soccorso sia per un taglio al dito mentre cucino, sia per un infarto.

La Casa della Salute di Rocca Priora sarà al servizio di tutti i comuni del Distretto: Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Montecompatri, Rocca di Papa e Rocca Priora.

Un nuovo modello di integrazione sociosanitaria.  Dopo otto anni di chiusure torniamo ad aprire nuove strutture sanitarie. Stiamo dimostrando che le cose possono cambiare in meglio anche nel Lazio, è un ottimo segnale per tutta l’Italia. La Casa della Salute di Rocca Priora è la terza delle 48 Case della salute che apriremo. Entro quest’anno ne apriremo 15. L’obiettivo è averne una in ogni distretto sociosanitario del territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet