30 aprile 2013 Il Cem di via Ramazzini non chiude, lo sposteremo al Forlanini Come Regione vogliamo difendere questa struttura, tutelando i lavoratori per consentire ai malati di continuare le cure in una struttura unica

Va verso la soluzione la vicenda del Cem di via Ramazzini, il Centro di educazione motoria, gestito dal 1956 dalla Croce Rossa Italiana, che cura una cinquantina di pazienti con gravissime disabilità psicofisiche.

Il primo giugno è prevista la chiusura definitiva, decisa dalla Cri per la carenza di fondi. Hanno rischiato di andare a casa i 114 operatori che lavorano con loro a strettissimo contatto. Ad aggiungersi alle criticità economiche ci sono i problemi che interessano la struttura che ospita il Cem, un palazzo su via Ramazzini che andrebbe messo in sicurezza.

La Regione proporrà alla Croce Rossa attraverso la Asl Roma D uno spostamento rapido in uno dei padiglioni del Forlanini, sempre in zona. Vogliamo mantenere i livelli occupazionali del Cem, consentendo ai malati di continuare a essere curati.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet