29 giugno 2015 Salviamo la Certosa di Trisulti e il suo patrimonio artistico e monumentale Abbiamo deciso di intervenire e di fare la nostra parte. Il nostro obiettivo è il recupero e la salvaguardia di un patrimonio artistico e monumentale che ospita una piccola comunità monastica e che è stato danneggiato dalle intemperie

Il complesso monumentale della Certosa di Trisulti è stato esposto, nel corso di questi anni, a fenomeni climatici notevoli che hanno danneggiato le coperture di diversi locali e la volta della chiesa. Abbiamo deciso di intervenire e di fare la nostra parte.

Il nostro impegno per salvare la Certosa di Trisulti. Lo facciamo con un investimento di centomila euro che permetterà, insieme alle risorse messe in campo da Unindustria, di mettere in sicurezza la struttura e di recuperare le superfici pittoriche presenti. Il nostro obiettivo è il recupero e la salvaguardia di un patrimonio artistico e monumentale che ospita una piccola comunità monastica.

Costituiremo un tavolo con tutte le istituzioni coinvolte, con le forze sociali e imprenditoriali e con le associazioni dei cittadini per rilanciare la vocazione turistico-alberghiera dell’area.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica