2 novembre 2016 Un nuovo reparto di chirurgia al Sant’Eugenio La struttura è in grado di ospitare 20 posti letto e sarà gestita attraverso il modello organizzativo di “intensità di cura”, modalità che consente il ricovero elettivo di pazienti che dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico e la cui degenza è prevista entro cinque giorni. L'area di week surgery sarà operativa dal lunedì al venerdì determinando così l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse e un maggior comfort per il paziente

All’ospedale Sant’Eugenio abbiamo aperto un nuovo reparto di chirurgia, è più moderno e sta tornando più personale. Stiamo anche migliorando l’organizzazione degli interventi chirurgici, così i pazienti restano in ospedale il tempo che serve. Una buona notizia, in questo modo cancelliamo anche gli sprechi dovuti a ricoveri non appropriati o inutili.

La struttura è in grado di ospitare 20 posti letto e sarà gestita attraverso il modello organizzativo di “intensità di cura”, modalità che consente il ricovero elettivo di pazienti che dovranno essere sottoposti ad intervento chirurgico e la cui degenza è prevista entro cinque giorni. L’area di week surgery sarà operativa dal lunedì al venerdì determinando così l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse e un maggior comfort per il paziente.

L’intervento di riqualificazione della struttura, grazie al finanziamento stanziato dalla Regione Lazio finalizzato all’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria e all’ottimizzazione dell’offerta di salute nel Lazio, ha interessato una superficie in pianta di circa 1.050 mq ed il costo sostenuto dalla Asl Roma 2 è stato pari ad € 350.000,00 oltre iva corrispondente a circa 330,00 €/mq.

I lavori hanno consentito di conseguire la messa a norma antincendio del reparto, degli impianti elettrici e speciali, nonché una sostanziale riqualificazione igienico sanitaria delle degenze elevandone sensibilmente gli standard di comfort alberghiero e garantendo l’accessibilità anche a pazienti diversamente abili.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica