5 marzo 2014 Cinema&Storia riparte con ‘Riso Amaro’: raccontiamo la storia italiana con i grandi film Con questo progetto, che abbiamo sostenuto anche negli scorsi anni anche alla Provincia di Roma, vogliamo raccontare ai nostri ragazzi la storia attraverso il cinema. In occasione dell’8 marzo partiremo con un film sulla condizione sociale della donna e sul lavoro femminile nell'Italia del primo dopoguerra

L’8 marzo parte la nuova edizione di Cinema&Storia, un progetto nato per raccontare la storia italiana ai nostri studenti attraverso i grandi capolavori del cinema .

Partiremo da ‘Riso amaro’, un film del 1949, diretto da Giuseppe De Sanctis, che ha come protagonisti Silvana Mangano e Vittorio Gassman.

La condizione sociale della donna e il lavoro femminile nell’Italia da poco uscita dalla guerra: è questo il cuore pulsante del film, sullo sfondo di un Paese ancora povero e da ricostruire.

Confrontarci con le nostre origini è molto importante. Siamo molto contenti di aver portato avanti questo progetto, che quest’anno si estende per la prima volta a tutta Regione e che abbiamo sostenuto negli scorsi anni anche alla Provincia di Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica