28 marzo 2011 Colleferro: nuove infrastrutture

Taglio del nastro per la nuova circonvallazione di Colleferro. Nicola ha inaugurato questo pomeriggio il via ai lavori per la realizzazione del collegamento tra via Carpinetana Nord e via Fontana dell’Oste, grazie a cui i veicoli provenienti dai comuni limitrofi potranno raggiungere la via Casilina senza passare per il centro urbano di Colleferro. Il primo lotto di lavori riguarda la realizzazione di 500 metri e prevede un investimento pari a un milioni di euro (900mila della Provincia e 100mila del Comune). 

“Oggi inauguriamo un’opera importante – ha detto Nicola – perché a anche qui a Colleferro paghiamo uno sviluppo di residenzialità avvenuto prima delle opere viarie. Noi ce la stiamo mettendo tutta, spendendo ciò che possiamo, stando al fianco degli amministratori e investendo in opere che migliorano la qualità della vita. Purtroppo abbiamo una situazione drammatica per quanto riguarda i trasferimenti e la possibilità di spendere le risorse del nostro ente: la Provincia non ha problemi di bilancio, ha solidità economica ma non possiamo spendere per via del Patto di stabilità”.

Quindi, l’appello: “Dobbiamo essere tutti uniti perché si allenti il patto di stabilità almeno su infrastrutture che riguardano la viabilità, la sicurezza stradale e quella nelle scuole. Serve una grande alleanza tra gli amministratori del territorio”.

Complessivamente, la Provincia è impegnata in un vasto programma di investimenti superiore a 140 milioni di euro per ammodernare e rendere più snella la circolazione stradale nelle arterie provinciali. Tra i principali interventi, il raddoppio e ampliamento della Laurentina (25 milioni di euro), l’allargamento e riqualificazione dell’Ardeatina (circa 14 milioni di euro), il nuovo sistema di svincoli tra Tiburtina e Maremmana Inferiore a Villa Adriana ( Nodo di Ponte Lucano, 26,5 milioni di euro), Nomentana bis (circa 20 milioni di euro), tangenziale di Subiaco (7 milioni di euro), collegamento tra Ardeatina e Nettunense (Antica Corriera, 7 milioni di euro).


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica