28 marzo 2011 Colleferro: nuove infrastrutture

Taglio del nastro per la nuova circonvallazione di Colleferro. Nicola ha inaugurato questo pomeriggio il via ai lavori per la realizzazione del collegamento tra via Carpinetana Nord e via Fontana dell’Oste, grazie a cui i veicoli provenienti dai comuni limitrofi potranno raggiungere la via Casilina senza passare per il centro urbano di Colleferro. Il primo lotto di lavori riguarda la realizzazione di 500 metri e prevede un investimento pari a un milioni di euro (900mila della Provincia e 100mila del Comune). 

“Oggi inauguriamo un’opera importante – ha detto Nicola – perché a anche qui a Colleferro paghiamo uno sviluppo di residenzialità avvenuto prima delle opere viarie. Noi ce la stiamo mettendo tutta, spendendo ciò che possiamo, stando al fianco degli amministratori e investendo in opere che migliorano la qualità della vita. Purtroppo abbiamo una situazione drammatica per quanto riguarda i trasferimenti e la possibilità di spendere le risorse del nostro ente: la Provincia non ha problemi di bilancio, ha solidità economica ma non possiamo spendere per via del Patto di stabilità”.

Quindi, l’appello: “Dobbiamo essere tutti uniti perché si allenti il patto di stabilità almeno su infrastrutture che riguardano la viabilità, la sicurezza stradale e quella nelle scuole. Serve una grande alleanza tra gli amministratori del territorio”.

Complessivamente, la Provincia è impegnata in un vasto programma di investimenti superiore a 140 milioni di euro per ammodernare e rendere più snella la circolazione stradale nelle arterie provinciali. Tra i principali interventi, il raddoppio e ampliamento della Laurentina (25 milioni di euro), l’allargamento e riqualificazione dell’Ardeatina (circa 14 milioni di euro), il nuovo sistema di svincoli tra Tiburtina e Maremmana Inferiore a Villa Adriana ( Nodo di Ponte Lucano, 26,5 milioni di euro), Nomentana bis (circa 20 milioni di euro), tangenziale di Subiaco (7 milioni di euro), collegamento tra Ardeatina e Nettunense (Antica Corriera, 7 milioni di euro).


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet