5 maggio 2016 Civita di Bagnoregio: anche Airbnb sostiene uno dei borghi più belli d’Italia 35mila firme per chiedere che Civita di Bagnoregio diventi patrimonio dell’Unesco. Un successo enorme della petizione partita dodici mesi fa e destinato a crescere grazie all’appoggio della community di Airbnb formata da più di 5 milioni di persone in tutto il mondo

Civita di Bagnoregio è una perla nascosta nel cuore del Lazio. Un gioiello da svelare e valorizzare agli occhi del mondo ma nello stesso tempo, da preservare con cura, attraverso un turismo responsabile e sostenibile.

La sua candidatura a diventare patrimonio dell’Unesco è sostenuta anche da Airbnb. Si tratta di una community, nata nel 2008, in cui più di 5 milioni di persone mettono a disposizione i propri alloggi ai viaggiatori in tutto il mondo.

Grazie alla petizione lanciata sulla piattaforma Change dodici mesi fa che ha raggiunto già 35mila firme, uno dei borghi più belli d’Italia, potrebbe essere valorizzato a livello internazionale attraverso il riconoscimento dello status di patrimonio dell’umanità secondo i criteri dell’Unesco. Civita si aggiungerebbe, così, agli oltre 50 siti che rendono oggi l’Italia il paese che detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Valorizzare il territorio e riscoprire i piccoli borghi, di cui Civita è splendido esempio, anche così si sostiene un turismo sempre più sostenibile, perché non limitato alle città d’arte e alle mete più famose.

Nuove prospettive a un luogo così unico e delicato, grazie alla sinergia con Airbnb, con l’obiettivo di rilanciare le eccellenze dell’intera valle dei Calanchi e più in generale dei piccoli centri del Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica