20 gennaio 2014 Claudio Abbado: un maestro straordinario di musica e di umanità Ci mancherà il suo impegno per la cultura e soprattutto per i giovani. Un maestro e un musicista straordinario, un esempio di umanità e grandezza

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa del Maestro Claudio Abbado, straordinario musicista e tra i più grandi direttori d’orchestra di tutto il mondo.

Non c’è un angolo del pianeta che non conosca la sua arte, la magia della sua musica e che non sentirà la mancanza del suo costante e meraviglioso impegno per la cultura e soprattutto per i giovani, nei quali credeva fortemente e per i quali ha lottato per offrire opportunità, riscatto sociale e uguaglianza di diritti.

Di lui resterà sempre vivo il bellissimo esempio di umanità e grandezza.

La musica insegna ad ascoltare, amava ripetere, e la capacità di ascolto rende tutti migliori. Nel ringraziare ancora una volta il Maestro Abbado per la grande eredità che ci lascia, voglio esprimere le più sentite condoglianze a nome di tutta l’amministrazione regionale alla sua famiglia e ai suoi collaboratori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica