5 febbraio 2013 Nasce il comitato ‘Università e Ricerca Insieme per Nicola Zingaretti’ Il Lazio è l’area più grande in Italia per la concentrazione di università e di centri di ricerca. Un’area della conoscenza che in questi anni la Regione ha trascurato, con i tagli alle risorse e demolendo il diritto allo studio. Ricercatori e docenti stanno sostenendo l'impegno di Nicola per un nuovo modello di sviluppo che rimetta al centro saperi e formazione. Qui puoi leggere e sostenere il loro appello

Il Lazio è la Regione italiana con la più alta concentrazione di università e di centri di ricerca. Ogni giorno decine di migliaia di persone, docenti e studenti, si confrontano, studiano e fanno ricerca.

Una grande ‘area della conoscenza’ che in questi anni la Regione ha trascurato, con i tagli alle risorse e demolendo il diritto allo studio.

Nell’era della competizione globale, quando la concorrenza internazionale si gioca sempre più sulla capacità delle grandi aree metropolitane e regionali di attrarre investimenti e capitale umano qualificato, il rilancio del mondo della ricerca e dell’Università è una condizione indispensabile per rilanciare lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Per questo nasce il comitato ‘Università e Ricerca Insieme per Nicola Zingaretti’, che riunisce ricercatori e docenti per condividere idee e progetti per rilanciare la ‘Rete del Sapere’. Vogliamo costruire un rapporto sempre più solido tra domanda e offerta di lavoro, tra le imprese e chi studia e diffondere una cultura dell’innovazione nella pubblica amministrazione, nell’impresa e nella società.

Non deve più accadere che un ricercatore o un docente della nostra Regione sia costretto a trasferirsi all’estero per continuare la sua attività e per vedere riconosciuti il suo talento e la sua capacità.

Qui puoi leggere e scaricare il nostro Appello dei ricercatori e dei docenti universitari per Nicola Zingaretti Presidente.

Se ti fa piacere puoi aderire o inviare il tuo contributo scrivendo a uni@nicolazingaretti.it.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica