26 febbraio 2015 Dopo otto anni il primo concorso nella sanità, per assistere al meglio i pazienti nelle Rems, le strutture residenziali socio assistenziali Andiamo avanti nella battaglia di civiltà per la chiusura degli Opg, gli ospedali psichiatrici giudiziari. Il concorso è rivolto proprio al personale che prenderà servizio nelle Rems, le nuove strutture che accoglieranno i pazienti: è aperto a medici, psicologi, infermieri e a tante altre figure

Gli Opg, gli ospedali psichiatrici giudiziari, quelli che il presidente Napolitano ha definito “una vergogna per un paese civile”, dovranno chiudere per legge entro il 31 marzo. Per questo ci siamo messi al lavoro fin da subito per superare questa situazione e garantire un’assistenza umana e civile ai 90 pazienti del Lazio. Una Regione come la nostra, di oltre 5 milioni e 800 mila abitanti, non poteva esimersi da questo atto di civiltà.

I 90 pazienti del Lazio saranno ospitati nelle Rems, le strutture residenziali socio assistenziali in cui verranno eseguite le misure di sicurezza e all’interno delle quali i pazienti potranno seguire anche un percorso di tipo terapeutico.

Dopo otto anni il primo concorso pubblico per assumere nuovo personale. Si tratta in tutto di 132 professionisti che prenderanno servizio all’interno delle Rems. Il concorso è aperto a medici, psicologi, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, amministrativi, assistenti sociali e operatori socio sanitari.

Un’operazione di civiltà per assistere al meglio i pazienti. In particolare, sul totale dei 132 professionisti, 54 saranno assunti per la Asl Roma G, 54 per la  Asl di Frosinone, 24 per  quella di Rieti. A Palombara Sabina e a Pontecorvo saranno aperte le Rems provvisorie, per le quali i lavori sono già in corso. Quelle definitive, invece, saranno a Subiaco, Ceccano e Rieti, dove ci sarà il reparto che ospiterà le donne.

Più risorse per i Dipartimenti della salute mentale. Per migliorare e potenziare i servizi dei DSM, i Dipartimenti salute mentale, mettiamo a disposizione un milione di euro, risorse importanti che ci aiuteranno a garantire servizi migliori ai pazienti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet