25 settembre 2015 Fitch conferma la valutazione del Lazio Nel giudizio è stato sottolineato anche il miglioramento degli equilibri di bilancio. È’ una bella notizia, il Lazio ormai è ripartito e le prospettive future sono incoraggianti. Dobbiamo fare ancora di più, ma la strada è quella giusta e non ci fermeremo

L’agenzia di rating Fitch ha infatti confermato la valutazione della Regione Lazio di lungo termine a ‘BBB’ e quello di breve termine a ‘F3’. Il Lazio ormai è ripartito e le prospettive future sono incoraggianti. Dobbiamo fare ancora di più, ma la strada è quella giusta e non ci fermeremo.

È un’altra conferma della validità ed efficacia del lavoro che stiamo mettendo in campo per far crescere l’economia del Lazio andando avanti con l’operazione di risanamento dei conti per cui siamo impegnati fin dal nostro arrivo.

Le prospettive di sviluppo sono stabili. Nel giudizio è stato sottolineato anche il miglioramento degli  equilibri di bilancio, grazie al consolidamento di un margine operativo positivo e alla  previsione di una “stabilizzazione dell’indebitamento” nel periodo 2015-2017.

Non ci fermiamo qui ma andiamo avanti per rivitalizzare il sistema economico e imprenditoriale del Lazio. Aver pagato i debiti pregressi ha infatti dato un importante stimolo al gettito fiscale e ne e’ una dimostrazione l’aumento dell’entrate da IVA del 4,5% per il Lazio nel biennio 2013-14 in controtendenza rispetto alla media nazionale.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica