31 marzo 2017 Un voto online per capire insieme il futuro da dare al Forlanini A quasi 90 anni dalla sua costruzione, il complesso dell'ospedale Forlanini è alla ricerca di una nuova destinazione e Zingaretti chiederà ai cittadini di esprimersi on line. Per i padiglioni ora in disuso, dove avanza anche il degrado a seguito della chiusura dell'ospedale, la Regione punta a una operazione di valorizzazione.

di Mauro Evangelisti, il Messaggero, 30 marzo 2017
A quasi 90 anni dalla sua costruzione, il complesso dell’ospedale Forlanini è alla ricerca di una nuova destinazione e Zingaretti chiederà ai cittadini di esprimersi on line. Per i padiglioni ora in disuso, dove avanza anche il degrado a seguito della chiusura dell’ospedale, la Regione punta a una operazione di valorizzazione.

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva relativa al ricorso, d’iniziativa popolare, che vorrebbe l’annullamento della delibera regionale n. 766 del 13 dicembre 2016 sulla valorizzazione del compendio immobiliare. Dunque, si va avanti. E se per una piccola porzione dell’enorme complesso sulla circonvallazione Gianicolense, con quindici ettari di parco, è stata prevista una sede dei carabinieri, per il resto ci sono ancora decisioni da prendere.

Ecco allora la scelta della Regione di aprire nei prossimi giorni un portale su internet in cui – come direbbero gli esponenti dell’opposizione pentastellati – «far votare la rete». Spiega Zingaretti: «Per ascoltare le esigenze prioritarie del territorio, lanciamo il portale “Nuova vita per il Forlanini” attraverso cui i cittadini potranno esprimersi su servizi prioritari, tra cui quelli sociosanitari, culturali, relativi all’ordine pubblico e alla sicurezza oltre alla possibile destinazione per sedi amministrative pubbliche e sedi universitarie, come previsto dalle norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore del Comune di Roma per quanto riguarda i servizi pubblici di livello urbano»


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica