14 agosto 2016 Garanzia giovani: oltre 9mila contratti e 67mila giovani presi carico Al monitoraggio del 1° agosto sono oltre 67mila i giovani presi in carico dai servizi per i lavori pubblici e privati nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio. Vanno avanti le misure di politica attiva per i giovani: la Regione è riuscita ad intercettare i cosiddetti Neet, i giovani che in questo momento non studiano e non lavorano e che invece ora sanno di avere un pacchetto di misure dedicato soltanto a loro

Secondo gli ultimi dati del monitoraggio mensile  del programma Garanzia Giovani sono 67.436 al 1° agosto i giovani presi in carico dai servizi per i lavori pubblici e privati. È un dato molto importante, l’85% ha firmato un contratto a tempo indeterminato, di cui il 37% in apprendistato, e il 15% un contratto a tempo determinato.

Vanno avanti le misure di politica attiva per i giovani del Lazio. Tramite il programma Garanzia Giovani, che offre ben nove misure di politica attiva ai ragazzi che si affacciano per la prima volta nel mercato del lavoro, la Regione è riuscita ad intercettare i cosiddetti Neet, i giovani che in questo momento non studiano e non lavorano e che invece ora sanno di avere un pacchetto di misure dedicato soltanto a loro.

Un altro importante traguardo è il raggiungimento dell’Arretrato Zero per quanto riguarda il pagamento dei servizi resi dagli enti accreditati. Tramite l’istituzione di una task force abbiamo portato a casa un risultato importante per gli enti che non devono più aspettare mesi, o peggio anni, per essere pagati come succedeva in passato.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica