13 ottobre 2015 A Expo un convegno dedicato alle eccellenze agrospaziali del Lazio Il 18 ottobre alle 18.30, all’Auditorium di Palazzo Italia a Expo Milano si terrà il convegno “Lo Spazio dà i suoi frutti”, una bella occasione per far conoscere le eccellenze industriali e della ricerca del Lazio in questo settore e raccontare l’impegno della Regione per sostenere queste esperienze

A Expo un convegno dedicato all’agrospazio e alle eccellenze agrospaziali del Lazio a partire dalle eccellenze industriali e della ricerca della nostra Regione che sono protagoniste in questo settore a livello internazionale. Il convegno, dal titolo Lo Spazio dà i suoi frutti”,  si terrà il 18 ottobre alle 18.30 all’Auditorium di Palazzo Italia all’Expo a Milano, e costituisce anche un’occasione per far conoscere l’impegno della Regione nel sostenere le imprese e la ricerca e favorire collaborazioni e sinergie con partner di tutto il mondo. I lavori saranno moderati dal giornalista RAI Duilio Giammaria.

Due dibattiti con esponenti di primo piano di Europa e USA. Il primo, dedicato all’agrospazio, sarà aperto dal prof. Giacomelli dell’Univerisità dell’Arizona: si spazierà dalle tecnologie avanzate per l’agricoltura ai sistemi di supporto della vita per le missioni spaziali fino alle tecnologie biorigenerative e quelle in ambiente controllato sulla terra. Il secondo riguarderà le Applicazioni satellitari per l’Agricoltura e sarà guidato dal Dott. Benjamin Koetz dell’Agenzia Spaziale Europea. In questo incontro saranno illustrati gli studi e le ricerche nel settore dell’Osservazione della Terra per applicazioni in agricoltura, con particolare riferimento al territorio laziale e ai dati satellitari della costellazione Copernicus.

Tanti gli interventi previsti. Interverranno rappresentanti di Aero Sekur, CNR-IBAF, Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale, Università della Tuscia, ENEA, Joint Research Centre della commissione UE, Telespazio, Thales Alenia Space – SVP Domain Observation Italy, IPTSAT, CRAS – Centro Ricerca Aerospaziale Sapienza  e Università di Roma Tor Vergata. All’evento saranno presenti anche Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, e i due astronauti Maurizio Cheli e Paolo Nespoli.

Vai qui per conoscere il programma completo del convegno.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica