20 luglio 2017 A Corviale, sport gratuito per 100 ragazzi Pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma: 100 ragazzi potranno praticare gratuitamente queste 5 diverse discipline nel quartiere Corviale, a Roma, grazie al nuovo protocollo firmato con il Coni Lazio

Una settimana di sport gratuito per 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni, nel quartiere Corviale, a Roma. Questa è l’iniziativa promossa grazie al protocollo con il Coni Lazio dal titolo “Compagni di Sport” che ha già coinvolto migliaia di persone a Trevignano per la notte dello sport, il 15 luglio scorso.

Tecnici e istruttori qualificati a disposizione dei più piccoli. Saranno presenti, infatti, tecnici federali di cinque diverse discipline: pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma. L’appuntamento è all’interno dell’impianto del Campo dei Miracoli di Corviale, sede di Calciosociale, ossia la onlus che ha promosso molte iniziative in favore dell’accoglienza e della legalità nelle periferie di Roma.

Promuovere lo sport che fa inclusione sociale, che insegna la legalità, che migliora la qualità della vita delle persone e delle comunità, soprattutto nelle periferie. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa per favorire lo sport popolare, di base. Inoltre, è prevista la partecipazione di alcuni campioni, come l’azzurro di tiro a volo, Emanuele Bernasconi, e l’ex tennista e nazionale di Davis, Vincenzo Santopadre.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet