20 luglio 2017 A Corviale, sport gratuito per 100 ragazzi Pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma: 100 ragazzi potranno praticare gratuitamente queste 5 diverse discipline nel quartiere Corviale, a Roma, grazie al nuovo protocollo firmato con il Coni Lazio

Una settimana di sport gratuito per 100 ragazzi tra i 5 e i 13 anni, nel quartiere Corviale, a Roma. Questa è l’iniziativa promossa grazie al protocollo con il Coni Lazio dal titolo “Compagni di Sport” che ha già coinvolto migliaia di persone a Trevignano per la notte dello sport, il 15 luglio scorso.

Tecnici e istruttori qualificati a disposizione dei più piccoli. Saranno presenti, infatti, tecnici federali di cinque diverse discipline: pallamano, tiro a volo, tennis, baseball e scherma. L’appuntamento è all’interno dell’impianto del Campo dei Miracoli di Corviale, sede di Calciosociale, ossia la onlus che ha promosso molte iniziative in favore dell’accoglienza e della legalità nelle periferie di Roma.

Promuovere lo sport che fa inclusione sociale, che insegna la legalità, che migliora la qualità della vita delle persone e delle comunità, soprattutto nelle periferie. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa per favorire lo sport popolare, di base. Inoltre, è prevista la partecipazione di alcuni campioni, come l’azzurro di tiro a volo, Emanuele Bernasconi, e l’ex tennista e nazionale di Davis, Vincenzo Santopadre.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica