1 ottobre 2014 Corviale rinasce: investiamo dopo 18 anni di attesa Maggiore sicurezza, più servizi e una qualità della vita migliore per le 1.300 famiglie che abitano a Corviale. Mettiamo a disposizione 19 milioni di euro per ristrutturare l’intero complesso e per la rigenerazione urbana del quartiere. E poi realizziamo 103 appartamenti nuovi per il quarto piano

Al via il progetto per migliorare Corviale: mettiamo a disposizione più di 19 milioni di euro e un concorso europeo di progettazione per garantire maggiore sicurezza, più servizi e una qualità della vita migliore per tutti i cittadini che ci abitano.

Trasformiamo Corviale in un bel quartiere di Roma. Con le sue 1.300 famiglie residenti, Corviale è come una piccola città nella città. Oggi l’edificio ha bisogno di un rinnovo radicale e per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte: Corviale non rappresenterà più un problema ma un bel quartiere della città.

Un  intervento atteso da 18 anni. Le risorse ci serviranno per ristrutturare l’intero complesso  e anche per la rigenerazione urbana del quartiere. In particolare investiamo 3 milioni di euro per la riqualificazione e manutenzione del palazzo.  E poi realizziamo 103 appartamenti nuovi per il quarto piano. Porteranno nel palazzo più dignità, sicurezza e pulizia.

Il concorso internazionale di progettazione per rigenerare Corviale. Lo finanziamo con 517 mila euro. Gli architetti di tutta Europa potranno partecipare con progetti sulla riqualificazione e rigenerazione che riguarderà anche tutti gli spazi comuni di Corviale.

Anche così miglioriamo la qualità della vita dei cittadini: Corviale diventerà una di quelle opere architettoniche di cui si parlerà come modello di vita e riqualificazione urbana.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica