14 aprile 2016 La creatività del Lazio protagonista al Fuorisalone di Milano Si tratta del più importante evento al mondo dedicato al tema del design, che riunisce ogni anno architetti, designer, studenti da tutto il mondo. In mostra a Milano portiamo alcune delle startup del Fondo Creatività 2015 e parte delle eccellenze del design laziale. La creatività è una risorsa fondamentale, che vogliamo liberare e valorizzare a livello internazionale

Puntare sulla creatività significa pensare a un nuovo modello di sviluppo e dare un contributo vitale sia in termini occupazionali che sull’obiettivo fondamentale del rilancio della nostra economia. Nel Lazio abbiamo potenzialità enormi, intelligenze creative apprezzate e riconosciute in tutto il mondo. La Regione Lazio ha individuato in questo ampio settore uno degli assi strategici per la crescita.

Il Lazio protagonista al Fuorisalone di Milano in programma dal 12 al 17 aprile. Si tratta del più importante evento al mondo dedicato al tema del design, che riunisce ogni anno architetti, designer, studenti da tutto il mondo. In mostra a Milano portiamo alcune delle startup del Fondo Creatività 2015 e parte delle eccellenze del design laziale. La creatività è una risorsa fondamentale, che vogliamo liberare e valorizzare a livello internazionale.

Un sostegno alle imprese culturali e creative e ai giovani talenti in Italia e all’estero. Il percorso-mostra ideato dalla Regione, dal titolo “Lazio Creativo: Itinerari di Design”, racconta le eccellenze del design laziale nei settori del wellness, dell’arredo da tavola e dell’outdoor. Un progetto della Regione nell’ambito del programma Lazio Creativo.

Guarda i video, scopri di più:

Tavola e design

Design e eccellenze del Lazio


L’impegno della Regione per la creatività e i creativi

Lo spazio outdoor

 

Il Lazio è l’unica regione italiana presente al “Superstudio Più” con un proprio spazio dedicato a storie e prodotti dei nuovi talenti, scoperti e finanziati grazie al Programma Lazio Creativo, oltre che ai prodotti del design laziale selezionati dall’ADI Design Index dal 2009 al 2015.

Con il Programma Lazio Creativo abbiamo finanziato in questi anni la nascita di nuove startup e di esperienze imprenditoriali di successo. Partecipiamo a un appuntamento di caratura internazionale come la Milano Design Week per raccontare le storie di successo che abbiamo sostenuto in questo settore.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica