10 febbraio 2013 Cresce il Welfare, cresce il Lazio. L’appuntamento è l’11 febbraio alle 16.30 all’ Auditorium di via Rieti a Roma, un’occasione per costruire un nuovo ‘Patto per l’Innovazione del Welfare’ con le organizzazioni del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale e dei sindacati

In questi anni la Regione ha cancellato i servizi sociali per le persone e per le famiglie. Chi aveva più bisogno di aiuto è stato lasciato solo, senza alcuna forma di sostegno e senza attenzione.

Noi vogliamo tornare ad ascoltare i bisogni dei cittadini.

Lo faremo anche lunedì 11 febbraio con ‘Cresce il Welfare Cresce il Lazio’ alle ore 16.30 all’ Auditorium di via Rieti a Roma, un’occasione per costruire un nuovo ‘Patto per l’Innovazione del Welfare’ con le organizzazioni del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale e dei sindacati.

Un Patto per approvare subito una nuova legge di riforma delle politiche sociali, che definisca i livelli essenziali di assistenza e assuma l’ambito territoriale distrettuale come luogo della programmazione e gestione sociale.

Il sociale non è una spesa, non è un costo, ma un investimento umano ed economico in grado di generare benessere, lavoro e qualità dei nostri quartieri e delle nostre città.

Comincia un percorso condiviso per cambiare il sistema della protezione sociale nella nostra Regione. In netta discontinuità con il passato.

Il nostro modello si basa sulle pari opportunità di accesso ai servizi, sull’uguaglianza di trattamento a ogni persona secondo il bisogno e sull’estensione dei diritti di cittadinanza attraverso politiche di inclusione sociale.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica