12 dicembre 2012 Cultura, arte e creatività motore di sviluppo per il Lazio Non bisogna imporre dall'alto scelte e soluzioni, ma lavorare insieme per costruire il programma della Regione. È per questo che abbiamo voluto coinvolgere chi lavora ogni giorno nel mondo dell'arte per capire come valorizzare un settore importantissimo per la nostra economia e la nostra crescita umana e personale

Un quartiere per l’arte, opere donate a scuole e ospedali e la riqualificazione della periferia romana con interventi creativi. Queste le proposte per il Lazio che mi hanno presentato ieri alcuni artisti in un incontro promosso dall’associazione di giovani romani Vocazione Roma.

Abbiamo coinvolto chi lavora ogni giorno nel campo dell’arte perché non bisogna imporre dall’alto scelte e soluzioni, ma lavorare insieme per costruire il programma della Regione.

Cultura, arte e creatività rappresentano un  vantaggio competitivo per il Lazio. Questo sarà il motore di un nuovo modello di sviluppo. Non dobbiamo inventarci nulla, servono politiche per valorizzare questo immenso patrimonio.

La Regione puo’ avere un ruolo centrale mettendo la parola ‘fine’ alla stagione della macchina che eroga fondi in modo non trasparente, senza strategie e obiettivi.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica