3 luglio 2015 Cultura democratica: ecco le proposte dei ragazzi, una bella partecipazione Dopo mesi di ascolto e di riflessione ci hanno presentato oggi tre proposte di legge sulla trasparenza, sul sociale e sulla promozione di internet che ora approfondiremo e che vogliamo portare avanti. È un bel metodo che ci piace, con la partecipazione possiamo cambiare il Lazio

Un anno fa un gruppo di ragazze e ragazzi delle università dell’associazione Cultura Democratica ha iniziato un percorso di studio sui bisogni delle persone e delle istituzioni del Lazio. Dopo mesi di ascolto e di riflessione ci hanno presentato oggi tre proposte di legge sulla trasparenza, sul sociale e sulla promozione di internet che ora approfondiremo e che vogliamo portare avanti. E’ un bel metodo che ci piace, con la partecipazione possiamo cambiare il Lazio.

Ecco le proposte dei ragazzi:

La trasparenza nei processi decisionali, per aumentare la partecipazione e la democrazia. L’obiettivo della proposta è favorire la trasparenza nei processi decisionali e garantire la partecipazione di tutte e di tutti, diffondendo notizie e informazioni. Un sistema decisionale trasparente nei confronti della collettività, inclusivo e aperto al confronto.

Una fondazione per tutelare le persone svantaggiate. L’obiettivo è tutelare le persone in difficoltà e favorire l’integrazione e la solidarietà sociale con una serie di attività rivolte alle persone disabili o svantaggiate

La promozione di internet, per garantire nello stesso modo l’accesso a tutte e a tutti come strumento fondamentale di sviluppo umano e di crescita economica e sociale. L’altro obiettivo di questa proposta di legge riguarda le infrastrutture di telecomunicazione e si propone di promuovere il loro utilizzo da parte di ogni persona per partecipare attivamente alla vita di comunità, sviluppare le competenze personali e professionali e favorire l’inclusione, la trasparenza  e la partecipazione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet