12 luglio 2017 Cure domiciliari, miglioriamo e potenziamo l’assistenza per i cittadini Significa cure migliori e più tranquillità per i pazienti e per le loro famiglie. Era un'altra delle grandi criticità della nostra sanità ma anche in questo caso stiamo intervenendo. Incrementiamo di 11 mila anziani la platea di quelli che già usufruiscono del servizio

Cure domiciliari, miglioriamo e potenziamo l’assistenza per i cittadini. Spesso in famiglia capita che ci sia una persona anziana, che ha bisogno di assistenza a casa: sono situazioni non facili e per questo dai prossimi mesi garantiamo l’assistenza domiciliare a 11mila pazienti in più. L’obiettivo è quello di garantire nel 2018  assistenza domiciliare integrata e qualificata a 30mila 500 soggetti oltre 65 anni, pari al 2.5% della popolazione interessata.

Incrementiamo di 11 mila anziani la platea di quelli che già usufruiscono del servizio. La popolazione oltre i 65 anni nel Lazio è pari a oltre un milione e 200mila persone. Già nel 2016 il numero degli anziani over 65 assistiti a domicilio ha fatto registrare un grado di copertura maggiore assicurando l’assistenza a 3.000 persone in più rispetto al 2015.

Significa cure migliori e più tranquillità per i pazienti e per le loro famiglie. Era un’altra delle grandi criticità della nostra sanità ma anche in questo caso stiamo intervenendo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet