21 dicembre 2015 Garantiamo le cure odontoiatriche a chi si trova in difficoltà economica Spesso si rinuncia ad andare dal dentista perché non si possono sostenere le spese, per questo stiamo facendo la nostra parte per garantire le cure odontoiatriche a chi si trova in difficoltà economica. E a gennaio sarà attivo a Roma il più grande polo odontoiatrico europeo

Vogliamo garantire a tutti la possibilità di andare dal dentista, anche e soprattutto a chi si trova in condizioni di difficoltà economica. Spesso si rinuncia ad andare dal dentista proprio perché non si possono sostenere le spese, per questo stiamo facendo la nostra parte.

Ecco in particolare come procederemo per garantire a tutti l’accesso alle cure odontoiatriche:

Per i redditi inferiori agli 8mila euro le spese sono a carico del servizio sanitario regionale

Per redditi compresi tra 8mila e 13mila euro è prevista invece una compartecipazione alle spese con un ticket fino a 50,15 euro;

Per redditi tra 13mila e 20mila euro è previsto il pagamento delle prestazioni con uno sconto del 20% sulle tariffe aziendali. In tutti e tre i casi è escluso il costo del manufatto, dell’impianto e del materiale ortodontico.

Prevenzione primaria per bambini e ragazzi tra 0 e 14 anni. Sarà la Direzione Regionale Salute a sostenere i costi per le attività di prevenzione primaria nella popolazione in età infantile ed evolutiva (0-14 anni), come presupposto per identificare coloro che dovranno accedere alla prevenzione secondarie a alle cure vere e proprie.

Dal 1° gennaio inoltre sarà attivo a Roma il più grande polo odontoiatrico europeo. La nuova struttura che sarà gestita dall’Umberto I nasce dall’integrazione strutturale e funzionale  dell’ospedale George Eastman, attualmente gestito dalla Asl Roma A, con la Clinica  odontoiatrica del Policlinico Umberto I.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica