7 febbraio 2013 Da internet 1000 idee e proposte per il programma Dal 15 dicembre al 16 gennaio ci sono arrivate 1000 proposte sui temi della sanità, della trasparenza, dello sviluppo, della riduzione delle spese e del sociale. Di queste, 20 sono entrate nel programma

Quando aumenta la partecipazione si prendono decisioni migliori. Per questo abbiamo scritto il nostro programma coinvolgendo nelle scelte le persone.

Anche attraverso il web.

Dal 15 dicembre al 16 gennaio ci sono arrivate 1000 proposte sui temi della sanità, della trasparenza, dello sviluppo, della riduzione dei costi e del sociale.

Di queste, 20 sono entrate nel programma. Eccone alcune:

Prenotazioni delle visite on line, possibilità di prenotare una visita pubblica on line, pagando con Paypal anticipatamente, così da poter restituire i soldi in caso di disdetta entro 24 ore dalla visita.

Creazione parco regionale dei monti Lepini nelle provincie di Roma, Frosinone, Latina.

Software libero o open source per la Pubblica Amministrazione negli uffici della Regione.

Energia solare con pannelli fotovoltaici su tutte le strutture pubbliche della Regione, come è già avvenuto per tutte le scuole di competenza della Provincia.

Sostegno al turismo in camper che non è più un fenomeno di nicchia ma è un’importante risorsa economica per il territorio. Gli europei che viaggiano in camper sono circa 3 milioni. In Italia gli amanti di questo tipo di turismo sono oltre 900mila . Un giro di affari che, in Europa, si aggira intorno ai 6 miliardi di euro e che va in gran parte a vantaggio di esercizi commerciali, attività di svago, musei, cinema, teatri, luoghi di cultura, casse dei comuni.

Istituzione di un garante per i diritti dei Rifugiati per verificare le condizioni dell’accoglienza di queste persone e del rispetto della dignità e dei loro diritti delle stesse come l’accessibilità reale ai servizi di cui hanno diritto: sanità, scuola, casa, lavoro, corsi di formazione. Istituzione di struttura di coordinamento per far dialogare e lavorare insieme tutte le Istituzioni interessate a questo fenomeno. I Rifugiati rientreranno tra le categorie svantaggiate, per dare loro la possibilità di accedere a condizioni agevolate ai tanti servizi, ad esempio ai mezzi di trasporto.

Qui trovi tutti i progetti per cambiare il Lazio.

Per scaricare il programma completo clicca qui.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica