7 marzo 2017 La Regione Lazio dalla parte delle donne Dalla tutela della salute e del benessere, alla lotta alla violenza al sostegno alle imprese femminili. Investiamo per rifare tutte le maternità, per potenziare i consultori, per raddoppiare i centri anti violenza nel Lazio. In poche parole: dalla parte delle donne

Alcune parole chiave per conoscere il nostro impegno. Oltre le parole, cose concrete. 

La maternità è tutelata ristrutturando e migliorando i reparti grazie a un investimento di quasi 30 milioni per ospedali accoglienti e funzionali e a un incremento del personale dedicato.

I consultori si rafforzano con più personale e due milioni e mezzo di investimento per migliorare le strutture rendendo migliore l’offerta dei servizi.

La prevenzione aumenta del 23% con il potenziamento dello screening che ha raggiunto il 90% della popolazione target per i tumori della mammella e del collo dell’utero. Grazie a tutti i programmi di screening è stato possibile effettuare complessivamente 3955 diagnosi precoci.

La procreazione medicalmente assistita, finalmente con regole e tariffe chiare, accompagna e facilita le coppie che intraprendono questa strada.

La 194 è una legge dello stato e deve essere garantita con più operatori sanitari.

L’accoglienza con 11 nuovi centri antiviolenza, su un totale di 25, rende la presenza più capillare in tutto il Lazio a sostegno delle donne vittime della violenza.

I figli delle donne vittime di femminicidio ricevono un sostegno economico per proseguire gli studi e per realizzare le scelte future.

Le mamme che vogliono rientrare nel mondo del lavoro trovano un concreto sostegno, anche per imprese al femminile, con finanziamenti dedicati: 6 milioni per il contratto di ricollocazione e 2 milioni per imprese innovative.

Le donne che lavorano possono contare su più programmi destinati a conciliare la vita e il lavoro con oltre 1 milione di fondi investiti.

Scopri di più su: www.regione.lazio.it/donne


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica