4 luglio 2012 Dalle aziende oltre 1000 opportunità di lavoro Un grande evento sul lavoro promosso dalla Provincia di Roma. Il 5 luglio a Porta Futuro. Scopri le figure professionali più richieste

Oltre mille opportunità di lavoro per i cittadini. È quanto offrirà il “Career day”, l’evento promosso per il 5 luglio dalla Provincia di Roma e organizzato in occasione del primo compleanno di Porta Futuro, dove saranno presenti anche le università romane La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Queste le principali figure professionali richieste: Account e commerciali, Tecnici Informatici Specializzati, Esperti in Comunicazione e Marketing, Project Manager, Ingegneri, Steward, Hostess e Guest Services. Queste professionalità vengono ricercate dalle aziende sia per le sedi in Italia che per quelle di Francia, Spagna e Germania ed altri paesi.

Dalle ore 9 alle ore 19, nei locali dell’innovativa struttura di via Galvani i cittadini potranno ascoltare testimonianze e case study, incontrare le aziende presso gli stand messi a disposizione da Porta Futuro, a cui potranno consegnare il proprio curriculum vitae.

Saranno le aziende, dopo l’evento, a convocare le persone da loro ritenute idonee per avviare la relativa procedura interna di selezione del personale.

Sarà possibile, inoltre, partecipare a piccole sessioni dimostrative dei servizi formativi offerti da Porta Futuro, come il seminario per imparare a scrivere correttamente il CV in formato europeo.

Sono previsti inoltre seminari e workshop con i rappresentanti delle aziende coinvolte per favorire un incontro diretto tra cittadini e imprese e rendere disponibili informazioni utili riguardo le prospettive offerte dai settori in cui le aziende operano.

L’iniziativa è un’occasione per imparare a pianificare meglio lo sviluppo delle proprie competenze e imparare le tecniche più efficaci per la ricerca del lavoro.

Spazio infine a momenti dedicati al lavoro femminile, per aiutare le donne, ma anche gli uomini, a sviluppare una migliore integrazione tra il ruolo professionale e il ruolo di genitore, a coniugare le esigenze della vita privata e quelle della vita lavorativa, in una logica di work life balance.

“Io non mi arrendo: la disoccupazione tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni ha raggiunto secondo l’Istat il tasso del 36,2%. Le cifre sono certamente allarmanti. Chi governa –  ha detto Nicola – non può limitarsi a commentare, ma ha il dovere di trovare soluzioni.

Il Career Day, organizzato dalla Provincia di Roma, è uno strumento dinamico, moderno e immediato per chi è in cerca di lavoro. E per le donne, gli uomini, i giovani e i meno giovani che hanno deciso di non arrendersi. Perché lavorare è un diritto che va difeso”.

Alcune delle aziende che saranno presenti al Career Day: Bosch, EFM, HP, NTV, i CPI tematici, Maggiore, Slamp, ObjectWay, Alleanza, MSX, Orange, Costa Crociere, Softlab, Ericsson, Pramerica, Generali, Vitrociset, Poste Mobile, Anagina, IperCLub, Pedevilla.

L’appuntamento è a Porta Futuro, in via via Galvani 108 a Roma, dalle 9 alle 19.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet