13 febbraio 2014 Online i dati sui pronto soccorso: la trasparenza migliora il servizio Da oggi sarà possibile sapere in tempo reale quante persone ci sono, quanti codici rossi, gialli, verdi e bianchi. È uno strumento che consente a tutti di controllare il funzionamento e ci permette di studiare come si può migliorare questo servizio

Da oggi tutti i cittadini del Lazio avranno la possibilità di controllare cosa succede nei nostri pronto soccorso, ospedale per ospedale.

Chiunque, cliccando qui, può sapere in tempo reale quante persone ci sono, quanti codici rossi, gialli, verdi e bianchi, quanti pazienti in trattamento, in attesa o in osservazione. 

È uno strumento che ci permette di studiare come si può migliorare questo servizio, perché non vogliamo prendere le decisioni sulla base dell’emotività o dell’emergenza ma solo dopo un’analisi ragionata sulle esigenze reali delle persone.

È anche un elemento di trasparenza, perché tutti sappiano tutto. Condividere con i cittadini le informazioni è importante perché consente a tutti di controllare il funzionamento della sanità e ci aiuta a offrire servizi migliori. L’abbiamo già sperimentato qualche mese fa, quando abbiamo messo online i primi dati sull’efficienza degli ospedali.

I provvedimenti che abbiamo preso nel campo sanitario stanno producendo i primi risultati. Nel caso delle ambulanze, il tempo di attesa fra un intervento e l’altro, che nella prima metà di gennaio era di una media di 67,3 minuti,  si è quasi dimezzato, scendendo nella seconda parte del mese a 37,7 minuti. È un bellissimo risultato, legato ai provvedimenti che stiamo prendendo per andare incontro ai bisogni dei cittadini.

Continueremo su questa strada per assicurare a tutte e a tutti una sanità degna di questo nome che tenga conto delle esigenze reali delle persone.

Guarda qui i dati in tempo reale dei pronto soccorso


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet