29 luglio 2014 A Roma un nuovo reparto di degenza infermieristica, risparmiamo e miglioriamo i servizi È una struttura moderna e innovativa, dedicata ai pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia e a quelli con patologie croniche: ciascuno di loro sarà preso in carico e assistito fino alle dimissioni, con un programma personalizzato di recupero. Risparmiamo 1000 euro al giorno per ogni paziente

Un nuovo reparto a gestione infermieristica per essere più vicini alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. L’abbiamo aperto oggi al Policlinico Umberto I di Roma.

È una struttura moderna e innovativa, dedicata ai pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia e a quelli con patologie croniche: ciascuno di loro sarà preso in carico e assistito fino alle dimissioni, con un programma personalizzato di recupero. In questo reparto bello e attrezzato, che dispone di venti posti letto, i pazienti riceveranno  cure più vicine ai loro bisogni non solo medici, ma anche umani. È anche per questo che resterà aperto ai visitatori dalle 7 alle 21.

Risparmiamo e miglioriamo i servizi. Per ogni paziente risparmiamo 1000 euro al giorno: infatti un  ricovero costa 1.200 euro al giorno in un posto letto in ospedale e 200 euro in un reparto di degenza infermieristica. È una vera e propria rivoluzione.

Valorizziamo il personale infermieristico. Grazie a queste strutture diamo maggiori responsabilità a una forza professionale che nella nostra regione è fortissima e a cui vogliamo dare più certezze  a partire dallo sblocco turn over, su cui stiamo lavorando, e dicendo stop al precariato.

In sei mesi 10 milioni di risparmi sulla spesa farmaceutica. È un dato incredibile, un’altra buona notizia che arriva dal Policlinico Umberto I: è il segno del fatto che si sta aprendo una nuova fase, la dimostrazione del fatto che l’efficientamento e la trasparenza producono ottimi risultati.

Quello che abbiamo aperto oggi è il secondo  reparto di Degenza a Gestione Integrata della nostra Regione, è anche un esempio del nuovo modello di sanità che stiamo realizzando. L’obiettivo è sempre lo stesso : migliorare l’assistenza , risparmiare e alleggerire il peso sugli ospedali.

La cosa incredibile è che finora non era stato mai fatto. Il Lazio continua a cambiare: la qualità delle cure migliora, è finita la stagione dei tagli e dei passi indietro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet