16 aprile 2015 Legalità: presto anche la Dia nel nostro osservatorio, è un grande orgoglio La Dia, la Direzione Investigativa Antimafia, entrerà presto all’interno dell’Osservatorio regionale per la sicurezza e la legalità: un contributo significativo all’azione che abbiamo intrapreso per affermare la cultura della legalità e la lotta ad ogni forma di mafia sul nostro territorio

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per portare la trasparenza e la legalità nella nostra Regione: lo stiamo facendo in tanti modi, con il “Patto per la legalità”, per esempio, con cui abbiamo chiuso le porte alle aziende colluse con la criminalità, e anche con il protocollo che abbiamo stretto con Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, per il controllo su appalti e spesa pubblica.

Presto anche la Dia nell’osservatorio della Regione. L’Osservatorio regionale per la sicurezza e la legalità è una struttura di eccellenza investigativa nella lotta alle mafie, sia nel Lazio che nel territorio nazionale: poter contare sulla presenza della Direzione Investigativa Antimafia all’interno dell’Osservatorio regionale per noi è un motivo di orgoglio.

Il percorso, che è stato avviato, passerà ora all’esame del Consiglio regionale. La presenza della Dia può offrire certamente un contributo significativo all’azione che abbiamo intrapreso per affermare la cultura della legalità e la lotta ad ogni forma di mafia sul nostro territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet