9 novembre 2011 Dire giovani, dire futuro Bisogna dare più spazio alle idee e ai progetti dei giovani. Il Festival delle Idee è una di quelle iniziative che ha proprio l’obiettivo di stimolare la creatività e proporre un modello culturale che si ribella a quello proposto dalla cattiva televisione, in cui dominano egoismo e cattiveria

Nicola ha visitato il Festival delle Idee ‘Dire Giovani – Dire Futuro‘ che si sta svolgendo al Palazzo dei Congressi: ha girato per i diversi stand allestiti per poi fermarsi a guardare un video realizzato dagli studenti del liceo ‘Copernico’ di Prato dal titolo ‘La luce giusta’.

Alla fine della proiezione i ragazzi hanno incontrato Nicola e gli hanno fatto domande su politica, economia ma soprattutto sul futuro che li attende alla luce della crisi economica.

“Questa iniziativa è un’occasione per stimolare la creatività – ha commentato Nicola – Mi vengono in mente i ragazzi che in queste ore stanno spalando il fango nel nord Italia rinunciando ad un’ora di svago. Sono ragazzi che lo fanno perché sentono che è importante fare qualcosa per la comunità. E questo è un modello culturale che si ribella a quello proposto in questi anni dalla cattiva televisione, in cui domina egoismo e cattiveria. In questo posto si sente una grande energia di una generazione che sta dando da mesi segnali straordinari. E’ tempo di voltare pagina in questo paese”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica