25 marzo 2014 Diminuiamo gli uffici regionali e risparmiamo 5 milioni di euro Negli anni passati sono nati dal nulla nuovi uffici, spesso con le stesse funzioni di quelli già esistenti, costosi e poco efficienti. Per questo abbiamo avviato da subito un piano di riorganizzazione e semplificazione: abbiamo ridotto le direzioni della Giunta da 20 a 12 con un risparmio enorme per spese di direttori e staff

Se la macchina amministrativa non funziona non possono esserci buone politiche. Una struttura di comando snella può garantire che le decisioni vengano prese e non rimbalzate tra decine di scrivanie.

Eliminate otto direzioni regionali: erano venti, oggi sono dodici. Una decisione politica che indica il rigore adottato da questa Giunta che ha cancellato anche due dipartimenti.

Risparmieremo cinque milioni di euro grazie al taglio degli stipendi di questi dirigenti. 

Diminuire le spese, ridurre il numero degli uffici e tagliare i costi per le segreterie significa migliorare la qualità dei servizi e rispondere con progetti concreti alle richieste di trasparenza e di semplicità.

La struttura di comando deve essere snella e le persone devono trovare nell’amministrazione strumenti efficienti, veloci e risposte certe. Fare buona politica significa anche avere il coraggio di cambiare un’organizzazione costosa, ma inadeguata.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica