3 febbraio 2013 Dobbiamo rilanciare il servizio civile, lo faremo con un una nuova legge Il servizio civile per i giovani italiani, negli ultimi anni, ha subìto un forte ridimensionamento: i soldi sono pochi e il numero dei volontari diminuisce. Molte Regioni hanno cercato di migliorare la situazione con proprie leggi e propri fondi, il Lazio no. Noi vogliamo rendere le cose più semplici

Il servizio civile per i giovani italiani, negli ultimi anni, ha subìto un forte ridimensionamento: i soldi sono pochi e il numero dei volontari diminuisce. Con appena 700 ragazzi “reclutati”, il Lazio non fa eccezione.

Molte Regioni hanno cercato di migliorare la situazione con proprie leggi e propri fondi, il Lazio no. Il servizio civile costa pochissimo, solo 6000 euro all’anno per ciascun ragazzo.

Oggi offriamo poco ai nostri giovani in termini di sbocchi professionali e formazione. Bisogna fare di più, e metterli in condizione di poter dare qualcosa agli altri, aiutare i più deboli e supportare l’ambiente.

Noi vogliamo rendere le cose più semplici, per questo ci impegneremo con una legge ad hoc che faciliti le procedure e consenta una diversa progettazione degli interventi. Tra le altre cose, valorizzeremo i soggetti del mondo civico e delle associazioni che da anni si  impegnano nella formazione e nella cura dei giovani.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica