29 dicembre 2011 Due nuovi parchi gioco in zona due Torri Da oggi in periferia ci sono due nuovi parchi gioco: per fare incontrare i bambini, le famiglie e perché un parco giochi può cambiare la qualità di un quartiere

Nicola ha inaugurato due nuovi parchi gioco per bimbi in Ottavo Municipio avvicinandosi così all’obiettivo di ”realizzare in tre anni 100 parchi a Roma e provincia”.

“E’ un bel risultato – ha detto – e in questo caso un esempio di come bisogna essere vicini alla periferie e cioè con molte meno parole e chiacchiere e più fatti. Bisogna portare in queste aree servizi, aggregazione, sport,cultura e vita associata perché la qualità della vita è garantita non solo dalle infrastrutture e un parco giochi può cambiare la qualità di un quartiere”.

I due nuovi parchi gioco sono stati realizzati con una spesa complessiva di 42 mila euro (21 mila per ogni parco) per l’istallazione di un castello a due torri con pavimentazione anti trauma, una casetta per bambini, due altalene doppie, un’arrampicata e quattro panchine.

Gli interventi rientrano in una bando provinciale da 2 milioni di euro per la riqualificazione delle aree verdi del territorio.

“I cittadini – ha detto ancora Nicola – ci chiedono di non essere presi in giro e di essere coerenti e apprezzano che dopo esser passati alcuni mesi fa a prenderci degli impegni, siamo tornata per realizzarli”.

Per scoprire qual è il parco giochi più vicino a casa tua, visita la pagina offerta dal sito della Provincia di Roma con la Lista dei parco giochi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet