8 ottobre 2015 Il Regina Elena tra i 13 centri d’eccellenza in Europa per la cura del cancro L’Oeci, l’organizzazione europea che raggruppa e promuove i migliori modelli di cura e assistenza in oncologia, ha inserito il Regina Elena tra i 13 centri d'eccellenza in Europa per la cura del cancro. È un riconoscimento importantissimo, la sanità del Lazio è fatta di tante eccellenze che vogliamo sostenere e valorizzare

Il Regina Elena tra i 13 centri d’eccellenza in Europa per la cura del cancro, siamo orgogliosi per questo grande riconoscimento da parte dell’Oeci, l’organizzazione europea che raggruppa e promuove dal 1977 i migliori modelli di cura e assistenza in oncologia con l’obiettivo di sviluppare soluzioni organizzative e scientifiche concrete, combattere efficacemente i tumori, ridurre la mortalità e garantire una qualità della vita migliore ai pazienti.

I punti di forza del centro oncologico. Hanno ottenuto questa certificazione solo 13 strutture in tutta Europa. In particolare Oeci ha valutato positivamente una serie di caratteristiche del Regina Elena: dall’importante  programma di riorganizzazione attualmente in corso ai grandi progressi nell’integrazione della ricerca con la pratica clinica fino all’alto grado di motivazione di tutto il personale.

Esempi eccellenti in cui i risultati sono continuamente monitorati e i miglioramenti pianificati come, per esempio, in Medicina Nucleare, Radioterapia, e Ematologia.

La missione di queste strutture è coniugare la ricerca e la cura di eccellenza, cioè migliorare la qualità dell’assistenza  trasferendo le scoperte dal laboratorio alla clinica. In questo un passo avanti è stato rappresentato anche dal recente trasferimento dei  laboratori di ricerca all’interno dell’Ire.  È un risultato importantissimo, la sanità del Lazio è fatta anche di queste eccellenze che continueremo sempre a sostenere.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica