30 marzo 2016 Asilo nido Morgana la Rana: un altro esempio di efficientamento energetico Qui abbiamo investito 530 mila euro per lavori che consentiranno di aver un maggiore comfort termico e acustico e di risparmiare 47mila euro all’anno. Un intervento come questo consegna ai bambini, alle bambine, alle famiglie e agli operatori delle strutture con ambienti migliori e che costano alla pubblica amministrazione molto meno

Un altro esempio di efficientamento energetico all’asilo nido Morgana la Rana di Roma. Qui abbiamo investito 530 mila euro per lavori che consentiranno di aver un maggiore comfort termico e acustico e di risparmiare 47mila euro all’anno nella gestione dell’edificio, comprese le spese di riscaldamento e una riduzione di emissione di 6,3 kg/anno di co2 a beneficio dell’ambiente.

Più efficienza e più risparmi. Le visite a questi cantieri conclusi, come quella di oggi, sono importanti per comprendere a fondo che in questi anni qualcosa a Roma è cambiato e in meglio. Un intervento come questo consegna ai bambini, alle bambine, alle famiglie e agli operatori delle strutture con ambienti migliori e che costano alla pubblica amministrazione molto meno.

Tanti gli interventi effettuati in questo asilo nido. In particolare qui sono stati eseguiti lavori per la realizzazione di un impianto solare fotovoltaico, isolamento termico del tetto, isolamento termico delle pareti, sostituzione infissi esterni e riqualificazione della centrale termica.

Il piano di efficientamento energetico per gli edifici del Lazio. Questo intervento si inserisce nel più grande piano di efficientamento energetico per gli edifici pubblici mai realizzato nel Lazio e uno dei più corposi al livello nazionale. Un intervento reso possibile grazie al recupero di risorse della vecchia programmazione: 51,3 milioni di euro per 155 interventi di efficientamento energetico tutti già conclusi.

Tanti interventi in tutta la Regione e nelle diverse province: a Roma capitale abbiamo realizzato 19 interventi, con un investimento di 10,6mln di euro; nella provincia di Roma, 34 progetti con una spesa di 10 milioni; nella provincia di Rieti 18 progetti, per 5,7 milioni;  in quella di Viterbo 26 progetti per 6,8 milioni; nella provincia di latina 31 progetti per 8,6 milioni e in quella di Frosinone 27 progetti 9,4 milioni.

 

Stiamo lavorando per lasciare una regione e una capitale più verde, più sostenibile, più moderna.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica