17 maggio 2016 Un nuovo servizio di elisoccorso neonatale al Policlinico Umberto I di Roma Il servizio è stato dotato, grazie ad una donazione di Federfarma Roma, di una culla termica per i nati prematuri unica in Italia per il trasporto in eliambulanza. Dalla piazzola partirà, per i casi più gravi, un team medico dell'Umberto I specializzato in Neonatologia che assisterà il piccolo durante il viaggio: un servizio tra i più avanzati in Italia

La nostra Regione leader in Italia per il servizio di elisoccorso, oggi in qualsiasi punto del territorio del Lazio a 30 minuti dalla chiamata si viene ricoverati nell’ospedale più appropriato della rete regionale. Lo abbiamo fatto anche se siamo sotto commissariamento con uno sforzo enorme che è la dimostrazione di un fatto molto semplice: stiamo cambiando davvero il sistema sanitario regionale con l’obiettivo di aiutare i cittadini e garantire un servizio più puntuale, efficiente e utile per i cittadini che soffrono.

Un nuovo servizio di elisoccorso neonatale al Policlinico Umberto I di Roma, che utilizzerà la piazzola della caserma Macao dell’Esercito Italiano grazie all’accordo tra il ministero della Difesa e il Policlinico. La base di atterraggio della caserma già usata dal Policlinico per le eliambulanze regionali sarà attiva anche nelle ore notturne. Il servizio è stato dotato, grazie ad una donazione di Federfarma Roma, di una culla termica per i nati prematuri unica in Italia per il trasporto in eliambulanza.

Dalla piazzola partirà, per i casi più gravi, un team medico dell’Umberto I specializzato in Neonatologia che assisterà il piccolo durante il viaggio. Questa modalità operativa rende il servizio uno dei più avanzati in Italia, nelle altre Regioni infatti il personale utilizzato e’ quello dell’emergenza 118. Sono già 5 i siti militari nella Regione integrati che lavorano in collaborazione con il Servizio sanitario regionale. Giovedì inaugureremo un’altra piazzola sul Grande raccordo anulare.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica