11 agosto 2014 Vicini a tutti i cittadini: elicotteri ambulanze attive 24 ore su 24 in tutto il territorio L’elisoccorso è particolarmente importante perché in casi di grandi incidenti o megatamponamenti permette ai medici di soccorrere i feriti prima dell’arrivo di qualunque altro mezzo. Da oggi questo servizio sarà attivo anche di notte su tutto il territorio

Elisoccorso garantito su tutto il territorio 24 ore su 24. La nostra Regione sarà una delle poche in Italia ad assicurare anche la copertura notturna di questo servizio così importante, basti pensare che dal 1999 ad oggi le eliambulanze Pegaso hanno salvato oltre 23.000 persone. Negli ultimi sette mesi hanno compiuto  nel Lazio 1.063 missioni, 85 di queste in notturna.

Il nostro obiettivo è proprio quello di raggiungere e soccorrere in tempi rapidi e in ogni momento tutti i cittadini dei 378 comuni del Lazio.

Attive 24 ore su 24 tre basi per eliambulanze. Fino ad oggi era attiva anche di notte solo la base di Roma in località Fonte di Papa. Da oggi raddoppiano la loro funzionalità, passando da 12 a 24 ore, anche le basi di Viterbo e Latina.

Un servizio di soccorso attivo su tutto il territorio. I Pegaso saranno attrezzate per intervenire in tutti i comuni del Lazio. Il decollo dovrà avvenire entro tre minuti dall’allarme, l’intervento entro 20/30 minuti dalla attivazione del soccorso da parte della centrale operativa del 118. Fanno eccezione i casi in cui ci siano condizioni meteorologiche particolarmente avverse o scarsa visibilità. L’equipaggio è composto da due piloti, un medico anestesista rianimatore e un infermiere dell’emergenza.

La rete dell’emergenza e quella dell’elisoccorso saranno due elementi strategici della nuova sanità sul territorio che vogliamo assicurare a tutte e a tutti. L’elisoccorso è particolarmente importante perché in casi di grandi incidenti o megatamponamenti permette ai medici di soccorrere i feriti prima dell’arrivo di qualunque altro mezzo. Proprio per questo, da oggi, garantiamo anche la copertura notturna di questo servizio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica