25 marzo 2014 Risorse per l’energia pulita: vogliamo uno sviluppo sostenibile Imprese ed enti pubblici possono rinnovare le loro strutture grazie a 75 milioni di euro che abbiamo destinato alle energie rinnovabili. Il nostro modello di sviluppo si basa anche sulla tutela e sulla riqualificazione dell’ambiente e del territorio

Utilizzare energia pulita significa inquinare meno e migliorare la qualità della vita delle persone. Ma non solo: puntare sulle fonti energetiche rinnovabili è un’opportunità straordinaria di crescita e sviluppo per le imprese del Lazio.

Impianti per risparmiare e usare meglio l’energia. Abbiamo stanziato 50 milioni di euro per stimolare la realizzazione di interventi finalizzati a un uso efficiente delle risorse energetiche e alla produzione di energia delle piccole e medie imprese del Lazio. Finanziamo progetti e interventi per adeguare o costruire nuovi impianti ad alto rendimento e per progettare e realizzare misure per limitare il consumo di energia.

Edifici pubblici ecosostenibili. Abbiamo stanziato 25 milioni di euro per portare le energie rinnovabili negli edifici pubblici, diminuire le emissioni inquinanti e favorire l’efficienza energetica. Sosteniamo la realizzazione di progetti come l’installazione di impianti solare fotovoltaico, ad esempio, l’isolamento termico delle pareti o la sostituzione degli infissi e per migliorare l’efficienza di impianti di condizionamento e riscaldamento esistenti.

Risparmiare per l’acquisto di energia significa pagare bollette più basse e diventare competitivi, virtuosi, dei modelli positivi per le generazioni più giovani. Vogliamo inquinare meno, prenderci cura delle risorse del nostro territorio e promuovere uno sviluppo sostenibile con impianti che consumano meno e rendono di più.

Migliorare la qualità della vita di tutti noi è possibile anche rinnovando gli edifici dove ogni giorno lavoriamo, studiamo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica