2 dicembre 2010 Le Meraviglie della Provincia in un click

Dalla Provincia di Roma un’altra iniziativa per promuovere il turismo e per valorizzare i Comuni del territorio. Con il nuovo portale ‘Roma&Più’ si apre una finestra sulla provincia di Roma con icone stile ipad, immagini fotografiche e video. Il sito, anche in inglese e presto consultabile in francese e cinese, vuole far conoscere l’intera offerta turistica, culturale ed enogastronomica provinciale, consente di esplorarne il territorio per individuare gli itinerari più affascinanti, i monumenti, i siti culturali, le produzioni agricole e artigianali.

Le pagine saranno costantemente aggiornate dalla redazione di ‘Roma&Più’, così come tutti gli utenti potranno inserire video, commenti o foto. Il portale sarà anche strumento per i Comuni del territorio che potranno rilanciare le attività e gli eventi, inserendole direttamente sul nuovo sito. Tutti, quindi, potranno collaborare in modo personalissimo.

“Si tratta – ha detto Nicola – di una guida per far conoscere l’offerta turistica. Non era mai accaduto che ci fosse uno strumento online di promozione del territorio. Un modo anche per lottare, per reagire alla crisi economica aiutando tutti quegli imprenditori, quei sindaci, quegli amministratori che non avevano uno strumento adatto per mettere in vetrina le bellezze dei nostri luoghi”.

“Vogliamo scommettere su un dato apparentemente molto semplice – ha aggiunto – Roma è la città più bella del mondo ma, accanto alle meraviglie della provincia, diventa unica e sarà proprio questa la nostra sfida”.

Il portale www.romaepiu.it consente di esplorare il territorio della provincia per individuare gli itinerari più affascinanti, i monumenti, i siti culturali, le produzioni agricole e artigianali delle varie zone attraverso contenuti multimediali e videoclip.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica