11 luglio 2016 Aerospazio: Lazio prima regione per export Nel primo trimestre del 2016 il Lazio è stata la prima regione in Italia per il valore delle esportazioni nel settore aerospaziale. Un risultato straordinario che ci rende particolarmente soddisfatti e che ci spinge a lavorare ancora di più per un settore in forte crescita ed espansione

Nel primo trimestre del 2016 la nostra è stata la prima regione in Italia per il valore delle esportazioni nel settore aerospaziale. Un risultato straordinario che ci rende particolarmente soddisfatti e che ci spinge a lavorare ancora di più per un settore in forte crescita ed espansione come quello aerospaziale. I dati, elaborati dall’Istat, certificano il valore delle esportazioni in 351 milioni di euro, a seguire la Lombardia (290 milioni di euro), il Piemonte (277 milioni di euro) e la Campania (236 milioni di euro). Proprio oggi sono  al Farnborough International Airshow, uno dei principali appuntamenti internazionali per l’industria aerospaziale, con oltre 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione unica per presentare le aziende del nostro territorio e creare incontri e legami con il mercato globale

Esportazioni, + 226% rispetto allo stesso periodo del 2015, in tutto 240 milioni di euro in più. Il settore aerospaziale è una delle eccellenze della Regione Lazio, riconosciuta a livello internazionale proprio grazie alla presenza di industrie importanti che investono e creano occupazione. È fondamentale quindi continuare a lavorare in totale sinergia in questa direzione, per attirare ancora nuovi capitali e finanziamenti. In particolare l’export del settore aerospaziale ha rappresentato il 7,2% del totale delle esportazioni laziali (pari a 4,9 miliardi di euro) sempre nel primo trimestre del 2016, e il 24,5% dell’export nazionale di settore, dati che sono in netto e forte aumento rispetto agli anni precedenti.

I paesi a cui ci rivolgiamo sono principalmente Francia,  con 62,1 milioni di euro +20% rispetto al primo trimestre 2015 e Stati Uniti con 37,3 milioni di euro, mercato in cui si è registrato sempre nel primo trimestre del 2016 un incremento del 138,6%. Tutti questi numeri dimostrano che il Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica